SAE SIGIL AP

saetrattamentoacqua-prodotti-chimici-SAE SIGIL AP

SAE SIGIL AP è una linea di liquidi autosigillanti che elimina perdite da 10 a 20 litri al giorno. E’ adatto a tutti i materiali in uso, anche la plastica con certificato di idoneità per l’uso dell’acqua potabile. E’ possibile sigillare punti da corrosione, crepe e punti di brasatura difettosi in tubazioni zincate, di rame, acciaio e materiali sintetici.
SAE SIGIL AP è duraturo e resistente all’invecchiamento. Può essere impiegato nel set- tore alimentare. SAE SIGIL AP10L è indicato particolarmente per linee di acqua calda per compensare la dilatazione del materiale.

  • Prodotto SAE SIGIL AP10L (perdita fino a 10 lt/giorno), tanica da 5 litri
  • Prodotto SAE SIGIL AP20 (perdita fino a 20 lt/giorno), tanica da 5 litri

 

Nota importante

Agitare bene la tanica prima dell’utilizzo. SAE SIGIL AP non può essere mescolato con glicole/antigelo o altri prodotti chimici. SAE SIGIL AP dev’essere tolto subito dopo la sigillatura. Il prodotto recuperato potrà essere riutilizzato più volte.

Istruzioni d'uso

Il liquido autosigillante SAE SIGIL AP, contiene fibre di cellulosa selezionate, che si depositano con effetto filtrante sulla perdita riducendone la velocità di passaggio. Questo permette agli elementi chimici, di cristallizzare esternamente indurendo poi definitivamente nel tempo.

1 FASE PRELIMINARE
Chiudere e svuotare il condotto difettoso. Raccogliere l’acqua e misurarla per conoscere la quantità necessaria di prodotto. Chiudere le valvole sotto lavello, togliere la rubinetteria e chiudere con un tappo. Retine, filtri e contatori devono essere rimossi. Chiudere il tubo d’accesso a lavastoviglie e lavatrici. Sciacquare bene l’impianto ed in caso di depositi calcari usare il liquido antincrostante SAE SAN.
2 FASE OPERATIVA
Mettere sotto pressione la rete da sigillare con SAE SIGIL AP a circa 5 – 7 bar utilizzando una pompa di caricamento. SAE SIGIL AP deve fuoriuscire dalla perdita, per potere cristallizzare all’esterno del condotto. SAE SIGIL AP ha bisogno di un tempo d’azione minimo di 24 ore a caldo in caso di ambienti umidi, oppure a temperatura ambiente si deve prolungare a 2 o 3 giorni. In caso di tubi con rivestimenti stretti esterni, che non permettono la penetrazione dell’aria, una sigillatura non è sempre possibile (es. tubo rame rivestito e perdita sull’incollaggio del rivestimento). SAE SIGIL AP dev’essere tolto subito dopo la sigillatura. Sciacquare accuratamente gli strumenti di lavoro dopo la sigillatura. Il prodotto recuperato potrà essere riutilizzato più volte.

Proporzioni di miscela

NON diluire, il prodotto è già pronto all’uso.

Documentazione

Scheda tecnica

Scheda di sicurezza